22 JAN 2018

RICS, a Milano si riunisce il settore retail europeo

Si terrà il 6 febbraio a Milano la seconda edizione della European Retail Conference, l’evento di RICS che richiama i principali operatori ed esperti del settore retail europeo.

Milano, 18 gennaio 2018 – Per un giorno Milano sarà la capitale europea del mercato retail. RICS porta in Italia la seconda edizione della European Retail Conference, in programma il 6 febbraio presso l’Hotel Melià, a partire dalle ore 09.00.

L’evento, patrocinato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), riunirà i principali player del settore retail e sarà l’occasione per approfondire i temi che riguardano l’evoluzione del mercato come ad esempio: trend di investimento, digital disruption, evoluzione della customer experience. Un momento di confronto per tracciare il futuro di un mercato che negli ultimi anni ha registrato un importante interesse da parte degli investitori istituzionali e che è in continua e rapida evoluzione.

"Il mercato retail è certamente tra i settori in cui il real estate si sta maggiormente trasformando e in cui si registrano i più significativi margini di crescita. La RICS European Retail Conference rappresenta un momento di discussione sui nuovi trend di mercato. Si parlerà delle opportunità di investimento ma anche dell’evoluzione del settore: dall’introduzione delle nuove tecnologie alla sostenibilità, dai nuovi paradigmi della customer experience ai nuovi format commerciali. Il nostro Paese si sta dimostrando pronto a cogliere la sfida dell’innovazione. Milano, in particolare, negli ultimi anni, si è confermata tra i poli più attrattivi per gli investimenti internazionali del comparto e, per questa ragione, è la sede ideale per ospitare il secondo appuntamento europeo della European Retail Conference." ha dichiarato Daniele Levi Formiggini, MRICS e Presidente di RICS Italia
Il convegno sarà aperto da Daniele Levi Formiggini, MRICS e Presidente di RICS Italia e da Massimo Moretti, Presidente del CNCC. Martin Eberhardt,  Rabo Real Estate Group e Chair RICS Germania introdurrà la conferenza. Parteciperanno tra i numerosi relatori: Jerry Boschi, ECE Italia; Sébastien De Rose, Grandi Stazioni Retail; Monica Gagliardi, OVS Group; Dino Gandolfi, Carrefour Property; Pedro Garcia Carro, Neinver; Francesco Ioppi, Finiper; Pietro Malaspina, Aedes Siiq Group; Romain Molho-Lavignie, Unibail-Rodamco; Michele Monterosso, ING; Savino Natalicchio, Duff&Phelps; Andrea Ometto, Sonae Sierra; Corrado Trabacchi, Orion Capital Managers e molti altri speaker di rilievo internazionale.

Consulta il programma completo

A proposito di RICS

RICS è una organizzazione professionale a livello globale che promuove e applica i più elevati standard e le massime qualifiche professionali per lo sviluppo e la gestione di terreni, immobili, costruzioni e infrastrutture.Il nome di RICS è garanzia di implementazione coerente degli standard e di affidabilità a favore dei mercati che serviamo. Il lavoro dei propri professionisti contribuisce a creare un mondo più sicuro: RICS è orgogliosa della propria reputazione e la difende con passione.

A proposito di RICS in Italia

Italia, RICS conta oggi 485 membri effettivi, oltre ai membri tirocinanti e agli studenti iscritti al corso universitario post-laurea accreditato da RICS: Master “Real Estate Management” - Dip. ABC Politecnico di Milano. RICS è inoltre socio istituzionale di Assoimmobiliare. Leggi di più

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Be Media

Salvatore Bruno